Corso di Massaggio Olistico Antistress con Oli Essenziali

Il Massaggio Olistico Antistress con Oli Essenziali è una tecnica che dona benessere a chi lo riceve e a chi lo esegue, grazie alla sapiente fusione fra moderne tecniche occidentali e antiche tecniche orientali, alla luce delle recenti scoperte della psiconeuroendocrinoimmunologia. Il Massaggio Olistico Antistress con Oli Essenziali sfrutta infatti le proprietà curative delle essenze attraverso cui è possibile trattare alcuni diffusi disturbi.

In Oriente l’uso di unguenti profumati è sempre stato diffuso. Avicenna, medico arabo, perfezionò la tecnica della distillazione per produrre essenze come quella di rosa. Oggi si è diffusa la pratica del massaggio con olii essenziali eseguito con movimenti lenti, soprattutto sfioramenti, per permettere alle essenze di penetrare attraverso i pori. Dopo aver cosparso il corpo con un tonico e averlo poi coperto con un asciugamano per mantenere il calore, si effettua il massaggio a partire dai piedi e salendo verso l’alto.

Grazie a questo specifico massaggio la mente entra in uno stato di profondo rilassamento, con un forte potenziamento del sistema immunitario e della rigenerazione cellulare, immersi in una sensazione di benessere diffuso.

Nell’ambito del Corso di Massaggio Olistico Antistress con Oli Essenziali, l’Allievo verrà a contatto con questa e con altre tecniche, moderne e antiche, di Massaggio Olistico, acquisendo al contempo una serie di nozioni relative all’utilizzo di Oli Essenziali e Unguenti.

 

PROGRAMMA DEL CORSO DI MASSAGGIO OLISTICO ANTISTRESS CON OLI ESSENZIALI

  • Cenni storici e sviluppo del Massaggio Olistico Antistress con utilizzo di oli essenziali
  • Proprietà, utilizzo e posologia di Oli e Unguenti
  • Controlli di qualità, conservazione e controindicazioni di Oli e Unguenti
  • Effetti sul corpo umano (penetrazione a livello cutaneo, olfattivo ed energetico)
  • Pratica del massaggio – Tecniche e Approfondimenti
  • Introduzione e preparazione del terapeuta
  • Tecnica di massaggio completa su tutto il corpo (schiena, spalle, glutei, gambe posteriori e anteriori, piedi, testa, viso, collo, torace, addome, braccia e mani)