Corso di Massaggio Aromaterapico con oli essenziali


L’uso degli oli essenziali per combattere lo stress, alleviare i dolori ed eliminare tensioni muscolari.

L’origine degli oli essenziali, ovvero la parte della pianta più ricca di principio attivo, si può ricondurre al tempo delle civiltà mesopotamiche.

Già gli antichi Egizi producevano aromi ed unguenti preziosi destinati alla cura del corpo.
Nella mitica regione soprannominata Arabia Felix le sostanze aromatiche erano disponibili in grandi quantità ed essenze nobili, balsami e spezie della migliore qualità venivano esportati dal regno di Saba lungo le strade carovaniere e a bordo delle navi dei mercanti fenici.

Le specifiche virtù curative delle piante aromatiche rafforzano l’efficacia terapeutica del massaggio, i cui effetti sono molteplici: sciogliere e distendere la muscolatura, tonificare i tessuti connettivi, migliorare il tono della pelle e promuoverne l’irrorazione sanguigna stimolandone il rinnovamento.

Gli oli essenziali hanno eccezionali virtù terapeutiche, sono infatti i migliori: antinfettivi, antisettici, antivirali antidolorifici e spasmolitici cicatrizzanti e digestivi.

Il Corso di Massaggio Aromaterapico, strutturato in 5 moduli autonomi frequentabili singolarmente, si rivolge sia agli operatori del settore sia a coloro che vogliono apprendere l’uso degli aromi anche a scopo amatoriale e familiare: ad ogni modulo viene rilasciato un attestato, mentre frequentando tutti 5 i moduli si otterrà il mini diploma in operatore aromaterapico.


Programma del Corso di Massaggio Aromaterapico in 5 moduli:

  • Massaggio generale olistico antistress: completo su tutto il corpo (schiena, spalle, glutei, gambe posteriori e anteriori, piedi, testa, viso, collo, torace, addome, braccia e mani).
  • Massaggio riequilibrante: lavorando sulle estremità del corpo, piedi e testa-viso dona un profondo benessere riequilibrando le nostre energie
  • Massaggio drenante: focalizzato sugli arti inferiori, migliora la circolazione, alleggerisce e tonifica le gambe
  • Massaggio decontratturante: incentrato sulla schiena, aiuta a sciogliere le tensioni e a rilassare profondamente, migliorando la postura
  • Massaggio sportivo: un massaggio completo e profondo, su schiena, arti superiori ed arti inferiori, perfetto per le persone molto attive

CARATTERISTICHE DEL CORSO

  • E’ composto da 5 moduli indipendenti tra loro

 

  • Ad ogni modulo viene rilasciato un attestato, mentre frequentando tutti 5 i moduli si otterrà il mini diploma.

 

  • Le lezioni perdute possono essere recuperate inserendosi nei corsi successivi.

 

  • Verranno forniti allo studente materiali didattici e video lezione a fine corso.

 


CALENDARIO CORSI MASSAGGIO AROMATERAPICO CON OLI ESSENZIALI 2019/20

15 settembre 2019 Massaggio generale olistico antistress

20 ottobre 2020 Massaggio drenante

10 novembre 2019 Massaggio generale olistico antistress

01 dicembre 2019 Massaggio sportivo

25 gennaio 2020 Massaggio riequilibrante

29 marzo 2020 Massaggio decontratturante