Corso di Massaggio Sportivo


È fondamentale mantenere un corpo sano e poter svolgere al meglio qualsiasi attività, che sia un’attività sportiva o di altra natura. Alterazioni posturali o problematiche esterne sono oggi molto diffuse e incidono non solo in ambito sportivo, ma anche nella vita quotidiana.

 

Il massaggio sportivo trova dunque un’applicazione fondamentale nello sport poiché contribuisce a migliorare le prestazioni. E’ utile a preparare le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna aumentando così l’apporto di ossigeno ai muscoli e nel dopo performance ha un’azione miorilassante, drenante e decongestionante e favorisce il recupero fisico.

Può essere inoltre molto utile a chi non pratica attività sportive agonistiche per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni. Durante il Corso di Massaggio Sportivo, oltre alle nozioni teoriche e all’apprendimento della tecnica di massaggio, verranno apprese anche efficaci manovre di stretching che risulteranno preziose nel completamento della fase di rilassamento.

 

L’allievo del Corso di Massaggio Sportivo potrà diventare massaggiatore sportivo, una figura molto importante per chiunque desideri migliorare le proprie prestazioni sportive o semplicemente rilassarsi eliminando i fastidiosi dolori derivanti dallo stress o da posture sbagliate.


CARATTERISTICHE DEL CORSO

  • Il percorso formativo del Corso di Massaggio Sportivo è suddiviso in vari livelli di apprendimento per permettere agli allievi di scegliere in modo autonomo e consono alle proprie esigenze il grado di competenza che si vuole raggiungere.

 

  • Si compone del corso di base, avanzato e del modulo di specializzazione.

 

  • Le lezioni perdute possono essere recuperate inserendosi nei corsi successivi.

 

  • L’attestato viene rilasciato al termine del corso avanzato.

 

  • Verranno forniti allo studente materiali didattici e video lezione a fine corso.

 

  • Il percorso completo dà accesso al Diploma Nazionale CSEN / CONI e al tesserino CSEN / CONI di massaggiatore sportivo.

 


CALENDARIO CORSI MASSAGGIO SPORTIVO 2019/20

Corso di Massaggio Sportivo di base (2 giornate)

02 e 03 novembre 2019

25 e 26 gennaio 2020

 

Corso di Massaggio Sportivo avanzato (2 giornate)

18 e 19 aprile 2020

 

Moduli di specializzazione (con attestato):

03 maggio 2020 Kinesiotaping

06 giugno 2020 Bendaggio funzionale

 


 

Il percorso completo dà accesso

al Diploma Nazionale CSEN / CONI

e al tesserino CSEN / CONI di massaggiatore sportivo