Corso di Massaggio con Fiori Bach


Il Corso di Massaggio con Fiori di Bach utilizza la floriterapia, approfondendo in modo particolare le proprietà dei rimedi floreali del Dottor Bach.

 

La floriterapia è un tipo di terapia olistica e biologica che si avvale di una serie di rimedi naturali preparati a partire dai fiori silvestri.

 

Il medico gallese Edward Bach, intorno alla prima metà del ‘900, ha avviato uno studio approfondito riguardante le proprietà curative dei fiori, terminato con una lista di 38 fiori curativi, scoperti grazie anche al paziente lavoro di documentazione condotto esaminando il patrimonio di antiche tradizioni mediche di diverse parti del mondo.

Il loro funzionamento risiede in un’intuizione di Bach, il quale ha capito presto che la malattia non è solo una manifestazione, un disturbo isolato, ma una domanda che il corpo avanza e che lo spirito deve ascoltare, se non vuole rimanere intrappolato nel malessere.

Le essenze floreali stimolano le energie positive insite nell’organismo a livello psicofisico e aiutano a superare traumi fisici ed emotivi, rigidità e dolori osteoarticolari.

 

Il massaggio esplica una profonda azione rilassante e armonizzante coadiuvata dall’effetto riequilibrante dei rimedi floreali: è un trattamento che agisce sull’intera struttura energetica della persona e si può dire che l’efficacia del Massaggio con i Fiori di Bach è data dal fatto che non interviene sulla malattia, ma sulla persona ammalata, sulle sue reazioni e sugli stati d’animo.

 

Non si agisce direttamente sul disagio o sul malessere, ma si aiuta a sviluppare le qualità permettono di superarla.

È particolarmente indicato nei casi di astenia, depressione, ansia, irritabilità, stress, cura del dolore, delle infiammazioni, delle allergie e altro ancora.

 

Il Corso di Massaggio con i Fiori di Bach prevede lo studio dei rimedi floreali e l’applicazione pratica della floriterapia al massaggio completo.

 


CARATTERISTICHE DEL CORSO

  • Il percorso formativo del Corso di Massaggio con i Fiori di Bach è suddiviso in vari moduli di apprendimento per permettere agli allievi di scegliere in modo autonomo e consono alle proprie esigenze il grado di competenza che si vuole raggiungere.

 

  • E’ composto da 3 moduli indipendenti tra loro: Riequilibrante, Psichico Emozionale, Metafisico Emozionale.

 

  • Al termine di ogni modulo (1 giornata) si avrà un attestato, svolgendo tutti e 3 i moduli più corso massaggio con Fiori Himalayani si otterrà il diploma in esperto fitoterapia.

 

  • Le lezioni perdute possono essere recuperate inserendosi nei corsi successivi.

 

  • Verranno forniti allo studente materiali didattici e video lezione a fine corso.

 


CALENDARIO CORSI MASSAGGIO CON I FIORI DI BACH 2019/20

21 settembre 2019 Modulo riequilibrante

19 gennaio 2020 Modulo riequilibrante

01 febbraio 2020 Modulo psichico emozionale

16 maggio 2020 Modulo metafisico emozionale