Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi

Livello unico con attestato
Corso di Massaggio Hawaiano Lomi Lomi

Le origini
Da qualche anno anche in Occidente è arrivata, dalle Hawaii, l’antica sapienza dei Kahuana tramite la diffusione del, in hawaiano semplicemente “massaggio”,  detto anche massaggio dell’anima.

Le tecniche del massaggio riflettono pienamente la filosofia di base hawaiana, basata sulla ricerca costante di armonia.

Nella tradizione hawaiana ilNui era considerato un rituale sacro, utilizzato sia come tecnica curativa, sia come viatico di passaggio nelle varie fasi della vita.
Le tecniche si tramandavano di famiglia in famiglia grazie ai maestri Kahuna. Era importante che il corpo non avesse tensione muscolare in quanto il massaggioera considerato espressione di armonia tra gli esseri viventi e lo spirito di Aloha.
E’ solo di recente che i Kahuna hanno deciso di divulgare la conoscenza delle tecniche del massaggio, in particolare , negli Stati Uniti

Caratteristiche

Il massaggio riflette quattro elementi: il respiro, la danza, il tocco e la musica. La ciclicita’ e la grazia delle onde ispirano infatti i movimenti del massaggio. Prima di iniziare si possono applicare pietre calde sul corpo della persona che riceve il massaggio per favorire il rilassamento.

Il trattamento inizia dalla testa, continua lungo la schiena, prosegue per braccia, mani, gambe e piedi per poi riprendere sulla parte anteriore del corpo.

Benefici

Può essere effettuato da una o due persone, e usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, con l’uso di particolari oli ed essenze, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante e tonificante, nonchè ottimo per la circolazione.
Il massaggio hawaiano apporta notevoli benefici al sistema linfatico,circolatorio, respiratorio,digestivo ed a quello muscolare.

Risulta particolarmente efficace nelle situazioni di stress cronico e depressione, garantendo un riequilibrio psicofisico ottimale.

L’equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio, rimanda all’ipnotica sensualità della danza tradizionale hawaiana, Hula, ed alla grazia, forte e ferma, delle arti marziali locali, Lu , unitamente allo scorrere ritmico e dolce delle onde dell’ oceano.