Corso di Office Massage (decontratturante spalle, collo, testa)

L’Office Massage nasce negli Stati Uniti con la finalità di portare il benessere in azienda.

Per migliorare i risultati aziendali le imprese di successo hanno cominciato ad occuparsi delle condizioni di lavoro e del benessere di ogni individuo all’interno dello spazio professionale. L’Office Massage si rivela particolarmente efficace nello scioglimento delle tensioni mentali e muscolari causate dal lavoro e per tutti coloro che sono soliti passare molte ore seduti a una scrivania, in situazioni lavorative che richiedono responsabilità e notevole attenzione.

Le sue caratteristiche lo rendono però consigliabile in qualunque situazione in cui si necessiti di vitalità e benessere in poco tempo. Si tratta di un massaggio breve (15-20 minuti) che viene eseguito da vestiti e in posizione seduta.

Una pausa-massaggio benefica per persone stressate, stanche, con rigidità e tensioni nella zona cervico-dorsale.

Impastamenti muscolari, mobilizzazioni, trazioni articolari e pressioni sui meridiani dell’agopuntura hanno un’efficacia immediata: rilassamento, senso di benessere vitalità, riduzione della stanchezza.

Il Corso di Office Massage (decontratturante spalle, collo, testa), a carattere pratico, sotto l’attenta supervisione del docente, insegna ad eseguire un trattamento decontratturante di immediata efficacia. Per la sua praticità e versatilità è un massaggio sempre più richiesto anche in Italia in quanto permette di raggiungere con brevi sessioni uno stato di benessere e consapevolezza tale da affrontare i problemi quotidiani e lavorativi con maggior serenità e creatività.

Il Corso di Office Massage (decontratturante spalle, collo, testa) approfondirà i seguenti argomenti, con prove pratiche:

  • Manovre per testare il livello di tensione muscolare
  • Manualità personalizzate intese a sbloccare i muscoli contratti e le articolazioni rigide e generale rilassamento
  • Manovre di bascula mento, impastamento, trazioni, pressioni e stretching
  • Manualità distensive sulla nuca, le spalle, le braccia e la schiena

 

Particolare attenzione sarà dedicata a tutta la testa, con manualità che permettono di allentare le tensioni psicofisiche