Corso di Bamboo Massage

Il Corso di Bamboo Massage della durata di 1 giorno permette di acquisire tutte le competenze teoriche e pratiche per utilizzare questa tecnica.

Si tratta di un massaggio profondo, dalle particolari caratteristiche biostimolanti e riattivanti, che può essere utilizzato su parti localizzate prima di un trattamento di altra natura oppure in versione completa.

Le particolari manovre di rotolamento e scivolamento di queste speciali canne di bamboo lo rendono un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo (in particolare lo sportivo, perché grazie alla stimolazione delle fasce muscolari esplica un  importante effetto decontratturante e rinvigorente) che per la donna (utile  ne casi di cellulite localizzata, per le sue potenti caratteristiche drenanti e riattivanti).

Da tempo immemore l’uso del Bamboo è stato parte integrante della vita giornaliera in tutto il Sud-Est asiatico. Un attrezzo che nella tradizione orientale  significa buona fortuna, lunga vita, amicizia, pace e armonia non poteva che portare benessere, contribuendo, grazie al suo utilizzo nelle tecniche di massaggio, ad alleviare i muscoli stanchi.

Ogni strumento è progettato per funzionare in modo diverso sulle varie parti del corpo massimizzandone l’efficacia e la gravità con tecniche di scivolamento, rotolamento, perno, leva o attrito.

Poiché il bamboo copre una vasta area in una sola volta, possiamo comprendere quale ottimo lavoro si può fare su aree problematiche come collo, spalle, schiena e gambe.

Il Bamboo Massage risponde inoltre a due importanti questioni che spesso un terapista deve affrontare:

1. Come lavorare più profondamente sui tessuti?

2. Come evitare stress per polsi e pollici causati dalle ripetitive manovre di un massaggio tradizionale?

 

PROGRAMMA DEL CORSO DI BAMBOO MASSAGE

  • Origini
  • Teoria Energetica
  • Metodi di utilizzo
  • Massaggio rilassante preparatorio
  • Trattamento completo Prono e Supino

 

ACCESSO AL CORSO

Per le sue caratteristiche tecniche il Corso di Bamboo Massage è un Corso specialistico e non adatto a principianti