Kobido, massaggio anti-age giapponese

Aiutaci a diffondere la cultura del benessere, condividi questo articolo:

Hai sentito parlare di questo famoso massaggio Kobido, magari da qualche cliente che ti ha chiesto un trattamento, e vuoi saperne di più?

Quest’articolo fa per te!

 

  • Massaggio ed estetica

Fino a qualche anno fa il mondo dell’estetica e quello del massaggio viaggiavano su due binari separati.

I tempi adesso sono cambiati, così come in altri settori, le persone sono più consapevoli e orientate alla ricerca del benessere psico-fisico nello scegliere un prodotto/trattamento. Questa nuova richiesta in chiave olistica da parte del pubblico offre nuove e interessanti opportunità per gli addetti ai lavori, come estetiste e operatori del benessere.

Negli ultimi anni vi è stata da parte del pubblico una crescente domanda del massaggio Kobido, detto anche massaggio anti-age giapponese.

 

Scopri i corsi in partenza per massaggio Kobido

 

 

  • Che cosa è il massaggio Kobido?

Kobido significa “Antica Via della Bellezza”, ed è un massaggio nato più di 500 anni fa in Giappone. Inizialmente riservato alle imperatrici e all’alta nobiltà, il massaggio Kobido si concentra sulle aree muscolari del viso, con tecniche vibratorie, di percussione e sfioramento, donando elasticità, luminosità e tonicità al volto.

E’ un massaggio energico e delicato che riattiva la circolazione, aumentando la quantità di ossigeno nella pelle e stimolando la produzione di elastina e collagene, sostanze fondamentali per la turgidità dei tessuti.

Inoltre, lavorando simultaneamente su punti di digitopressione, meridiani, sistema linfatico, muscoli facciali e fascia superficiale, il massaggio Kobido aiuta ad armonizzare la condizione degli organi interni riequilibrando il flusso bioelettrico (Ki), aiutando a scaricare le tensioni e riducendo lo stress.

 

 

  • Richiesta sul mercato

Il massaggio Kobido è uno dei massaggi più richiesti attualmente sul mercato, imparare questa preziosa tecnica è un investimento che garantisce un ritorno sicuro già nel breve periodo. Sono sempre di più i centri estetici, termali e spa che ricercano personale formato professionalmente in questa tecnica.

 

 

  • Dove imparare il massaggio Kobido

Essendo un massaggio a tutti gli effetti, è meglio rivolgersi a scuole specializzate in queste discipline e con molta esperienza.

Il Centro Studi Benessere è una scuola nel cuore di Bologna con oltre 30 anni d’esperienza nella formazione in ambito massaggi.

 

Scopri di più sul Centro Studi Benessere

 

 

Date corso massaggio Kobido a Bologna

Aiutaci a diffondere la cultura del benessere, condividi questo articolo: