massaggio californiano

Massaggio Californiano

Aiutaci a diffondere la cultura del benessere, condividi questo articolo:

Il Massaggio Californiano nasce in California alla fine degli Anni 60 da un gruppo di psicoterapeuti interessati all’ambito Olistico. Il fine di questo trattamento era quello di dare un aiuto ai reduci della guerra del Vietnam, i quali necessitavano di conforto, pace e protezione.

Questa tecnica ha segnato un importante passaggio tra la terapia basata esclusivamente sul rapporto verbale tra terapeuta e paziente, e una terapia basata invece sul contatto corporeo e la trasmissione delle emozioni.

Il Massaggio Californiano risveglia la fiducia in se stessi e negli altri, aiuta la persona ad uscire dalla sensazione di isolamento e solitudine creata dalla società moderna.

Le manovre avvolgenti di questo trattamento sapranno darti una sensazione di calma con un tocco simile ad una carezza. È l’ ideale per liberare la mente dai pensieri che riempiono la vita quotidiana e per ritrovare il piacere della realtà del momento. Lavora inoltre sul miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e sul sistema muscolare. Al termine del trattamento la mente sarà riposata, le energie vitali saranno libere di circolare, e il corpo sarà modellato e ringiovanito.

 

Vuoi imparare il massaggio californiano? Clicca qua per vedere tutti i corsi in partenza!

Aiutaci a diffondere la cultura del benessere, condividi questo articolo: