Insonnia e Fiori di Bach
Quando pensieri e preoccupazioni impediscono l’addormentamento ,i rimedi floreali del dott. Bach agiscono con efficacia sul rilassamento mentale e fisico
Le persone che soffrono di disturbi del sonno hanno difficoltà a fermare i pensieri che affollano la loro mente. A letto non possono smettere di pensare e cio’ rende più difficile addormentarsi. I Fiori di Bach aiutano a calmare la mente e a prendere sonno più serenamente.
Se la causa della vostra insonnia è la sensazione di non riuscire a staccare la spina perché dovete tenere tutto sotto controllo, il fiore più indicato e’ Cherry Pum
Impatiens è il rimedio per le persone che soffrono d’insonnia, perché incapaci di rilassarsi. Questo fiore è indicato per chi non riesce ad aspettare e vive in una costante ansia da anticipazione.
Agrimony e’ il rimedio per chisveglia nel cuore della notte in preda all’ansia. In genere questo disturbo e’ associato a forme di bulimia .
White Chestnut, con le sue proprietà calmanti, è invece il rimedio indicato per chi non riesce a dormire a causa delle numerose preoccupazioni. White Chestnut è un fiore adatto per chi desidera ritrovare la tranquillità mentale.
Infine, chi non riesce a rilassare la mente a causa di numerosi problemi “intellettuali”, potrà trovare conforto in Hornbeam, per cominciare la giornata con la giusta energia!