Massaggio Indonesiano Sea Malay
(Onda del mare)
Il Massaggio Sea Malay è un antico massaggio rituale, praticato in Indonesia, nella zona di Medan e di Palembang, utilizzato anticamente come “rito di passaggio”.
E’ un massaggio armonioso eseguito con movimenti aggraziati , che riequilibra l’individuo nell’ interezza del suo Io
Si tratta di una tecnica di massaggio con semplici, ma precise strutture teoriche, giocato prevalentemente sul piano dell’energia e creato con l’obiettivo di attivare specificamente i tre chakra che entrano in gioco nelle dinamiche del rapporto interpersonale e affettivo: il secondo chakra (quello della sensualità), il quarto (l’amore incondizionato) e il settimo (l’amore spirituale che si apre all’intero universo).
Definito ,secondo la leggenda , come il Massaggio delle Regine, comprende elementi desunti dalla Medicina Indiana e da quella Tradizionale Cinese.
Il massaggio Sea Malay veniva considerato un massaggio sacro. L ’aggettivo “sacro” non fa riferimento a contenuti di natura religiosa, ma ad una costante ricerca di armonia fra microcosmo e macrocosmo, interiorità ed esteriorità, fra l’individuale ed il collettivo, fra lo Yin e lo Yang.