CORSO DI MASSAGGIO PSICOSOMATICO
Lunedi 3 Giugno ( ore 9- 18 )
Questa tecnica rappresenta una novità assoluta nel campo dei massaggi; qui infatti si parte dal corpo per arrivare a comprenderne i meccanismi profondi, cosi da avvicinarsi concretamente alla dimensione emozionale, psicologica ed affettiva dell’individuo.
Il massaggio psicosomatico è un trattamento manuale con finalità terapeutiche; infatti la sua potente azione drenante su tutto il sistema linfatico e arterio-venoso, e meccanica sulle articolazioni, consente di provarne immediatamente i benefici.
Tensioni fisiche e blocchi emotivi possono sciogliersi grazie anche alle tecniche respiratorie di cui si avvale il trattamento, ripristinando così una condizione di armonia ed equilibrio consentendo anche alla forza vitale e alle potenzialità sopite di riemergere.
Il massaggio psicosomatico, lo si può ben dire, facilita la comunicazione tra corpo, mente ed emozioni; comunicazione che, specialmente nei bambini durante le tappe del loro sviluppo, si dimostra così indispensabile per chiunque voglia iniziare un lavoro di crescita su di sé.
Questa nuova tecnica costituisce anche un valido supporto per tutte le mamme, sia durante la gravidanza che nel recupero della forma fisica dopo il parto.
Particolarmente adatto anche agli anziani nel contrastare le rigidità articolari, il massaggio psicosomatico non segue un vero e proprio protocollo ma varia per potersi meglio adattare alle esigenze che ciascuna persona presenta; e questo è anche il motivo per cui questo nuovo metodo permette di accedere alle emozioni più profonde di ognuno di noi.
E’ una nuova tecnica di massaggio estremamente rilassante, utile perciò per contrastare tutti i disturbi mio tensivi, per le cefalee e per tutti coloro che faticano a lasciarsi andare e a rilassarsi; inoltre, aiuta a ripristinare una corretta postura.