Corso di Massaggio Sonoro Tibetano

Il Massaggio Sonoro tibetano è un metodo antistress. Il segreto dell’efficacia di questo particolare metodo risiede nelle vibrazioni, che sono profonde al punto da raggiungere gli angoli più remoti del cervello: nel Corso di Massaggio Sonoro Tibetano cercheremo di avvicinare il più possibile l’Allievo alla totale comprensione di questo misterioso e affascinante meccanismo.

Le campane tibetane, oggetti rituali usati nella regione dell’Himalaya (Tibet e Nepal) fin dai tempi antichissimi, quando suonate con l’apposito battente in legno, emettono delle frequenze armoniche che stimolano le stesse frequenze cerebrali, inducendole ad un intenso stato di calma interiore.

Usate dai monaci tibetani per accompagnare i loro mantra, producono suoni costanti che infondono un diffuso senso di pace, in grado di diminuire lo stress e ridurre il livello d’ansia. Dai monasteri, le vibrazioni positive del Massaggio Sonoro tibetano (singing bells) si stanno affermando sempre più in occidente come potente rimedio antistress.

L’obiettivo del trattamento è risvegliare mente  e corpo per ritrovare la giusta armonia. Poggiate sul corpo in corrispondenza dei chakra, attraverso il suono emesso creano un’ondata di vibrazioni che investe i 5 sensi. Il risultato è un diffuso senso di quiete atto a ristabilire l’equilibrio psico-fisico.

Nel Corso di Massaggio Sonoro Tibetano verranno approfondite le tecniche di utilizzo delle Campane tibetane e il loro posizionamento nel contesto della seduta.