Corso di Massaggio Balinese

Originario dell’isola di Bali, questo massaggio è unico in quanto  utilizza un insieme di tecniche differenti in un’unica sessione.

Si caratterizza per una struttura estremamente ritualistica:

  • inizia con un Foot Bath, un bagno e un massaggio ai piedi e alle gambe in una vaschetta di acqua calda con fiori ed essenze

 

  • prosegue a terra o su lettino con una combinazione di tecniche provenienti da Java, Bali, Cina e India (parte del massaggio può essere praticato dall’operatore sul lettino lavorando con pressione in modo parallelo e verticale)

 

  • può terminare con un Javanese Body Lulur, uno dei più noti trattamenti esfolianti a base di erbe originarie proprio dell’Isola di Java e Bali.

 

Si alternano movimenti dolci e rilassanti con massaggi più precisi, energetici e localizzati su specifiche zone del corpo.

L’operatore effettua, alternativamente, pressioni palmari, digitopressione, scivolamenti, trazioni, piegamenti e allungamenti: tutti movimenti necessari per riequilibrare il flusso sanguigno, linfatico ed energetico.

 

Quando si esegue un massaggio balinese, grande attenzione è rivolta all’olio sempre caldo e ai profumi utilizzati, per una profonda azione antistress: gli olii esotici e profumati sono il Cempaka, il Sandat e il celebre Frangipani.

Il massaggio infatti non agisce solo sul piano fisico, ma anche su quello mentale ed energetico.

 

Il principale obiettivo del massaggio balinese, nato come massaggio curativo, è il rilassamento non solo a livello mentale ma anche delle tensioni muscolari, ottenuto mediante l’equilibrata combinazione di tecniche di massaggio come frizioni e impastamento, digitopressione, pressione a mano aperta e stretching.

L’operatore, durante il Corso di Massaggio Balinese, imparerà a massaggiare anche sul lettino usando entrambe le braccia e spostando la pressione attraverso il costante equilibrio del proprio corpo.

Il Corso di Massaggio Balinese permette agli allievi di apprendere le manovre originali di questa antica tecnica di massaggio per eseguire un trattamento completo, atto a favorire  il benessere della mente e la salute del corpo.


CARATTERISTICHE DEL CORSO

  • Il percorso formativo del Corso di Massaggio Balinese è suddiviso in vari livelli di apprendimento per permettere agli allievi di scegliere in modo autonomo e consono alle proprie esigenze il grado di competenza che si vuole raggiungere.
  • Si compone del corso di base avanzato.

 

  • Il singolo corso (base o avanzato) si sviluppa in una giornata.

 

  • Le lezioni perdute possono essere recuperate inserendosi nei corsi successivi.

 

  • L’attestato viene rilasciato al termine del corso avanzato.

 

  • Verranno forniti allo studente materiali didattici e video lezione a fine corso.

 


CALENDARIO CORSI MASSAGGIO BALINESE 2019/20

Corso di Massaggio Balinese di base (1 giornata)

28 marzo 2020

 

Corso di Massaggio Balinese avanzato (1 giornata)

data in corso di programmazione