Corso di Alimentazione

L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incidono nello sviluppo, nel rendimento e nella produttività delle persone, migliorando la qualità della vita e le condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento.

L’importanza e lo stretto legame del binomio “alimentazione e buona salute” è sottolineata dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che considera nutrizione adeguata e salute come  diritti umani fondamentali.

Una dieta corretta è inoltre un validissimo strumento di prevenzione e trattamento per molte patologie che sempre più frequentemente colpiscono la popolazione a causa di abitudini alimentari sbagliate e vita sedentaria.

Le conoscenze adeguate in tema di alimentazione (benefici e vantaggi, rischi di malattia, comportamenti alimentari errati, frequenza di sovrappeso e obesità) sono un valido strumento per aiutare se stessi e gli altri a migliorare lo stato di salute psicofisica.

Nel Corso di Alimentazione del Centro Studi Benessere, professionisti accreditati del settore condivideranno tecniche e conoscenza con gli Allievi al fine di giungere ad una formazione completa ed efficace in merito ai temi alimentari e del benessere corpo/mente.