10 buoni motivi per scegliere il Centro Studi Benessere

10 buoni motivi per scegliere il Centro Studi Benessere

TI OFFRIAMO 10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE L’OFFERTA FORMATIVA DEL CENTRO STUDI DEL BENESSERE

  1. La nostra Scuola si avvale della collaborazione di Docenti altamente qualificati e di comprovata esperienza e curriculum in grado di offrirti una formazione di livello superiore.
  2. CSB è in una posizione comoda e strategica. Vicinissimo alla stazione e comodo anche per chi viene da fuori; facilmente raggiungibile e con possibilità di parcheggio.
  3. Verrai seguito individualmente nella tua formazione attraverso un servizio di tutoring personale.
  4. Ti verrà offerta la possibilità di personalizzare il tuo percorso di studio rispettando le esigenze e necessità anche nella scelta delle giornate e degli orari.
  5. Il percorso di studio del CSB ti offre una garanzia nello sbocco professionale in quanto ti assicura una preparazione vasta ed approfondita integrando armoniosamente le tecniche di massaggio occidentale con quelle orientali che sono sempre più richieste per il loro straordinario potere rilassante e antistress.
  6. Avrai la possibilità di accreditare i corsi frequentati presso altre scuole. Dovrai presentare la certificazione che servirà alla Commissione per valutarne l’accredito. Se ritenuta ideonea avrai la possibilità di ottenere un bonus da scontare dalla quota totale.
  7. Terminata la formazione continuerai a godere di agevolazioni e sconti per tutte le iniziative offerte dalla Scuola CSB (Corsi di aggiornamento, Novità, Corsi-Vacanza benessere).
  8. All’interno delle linee didattiche generali ogni studente, rispettando il monte ore complessivo, può determinare un piano di studi individuale scegliendo di abbreviare o di allungare il proprio percorso formativo.
  9. Al termine del percorso formativo e dopo il superamento degli esami ti verrà rilasciato il Diploma di Operatore Olistico del Benessere   ai sensi della legge nazionale 4/2013
  10. Avrai maggiori possibilità di uno sbocco professionale perché c’è enorme richiesta di Operatori Olistici del Benessere esperti in tecniche del Massaggio presso Centri specializzati come Terme, Hotels, Centri Benessere, SPA e Centri Estetici. Avrai la possibilità di farti assumere come lavoratore dipendente con i contratti stabiliti per Legge oppure diventare Libero Professionista con Partita IVA e lavorare presso una propria Sede o con collaborazioni esterne nelle strutture sopracitate.

 

I RICONOSCIMENTI DEL DIPLOMA

Al termine del percorso formativo e dopo il superamento degli esami ti verrà rilasciato il Diploma Nazionale di Operatore Olistico,  ai sensi della legge nazionale 4/2013.

I nostri corsi danno accesso alla certificazione per il rilascio del tesserino tecnico e del diploma   Csen Coni

Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni

[D.M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992];

Potrai effettuare la registrazione nelle liste delle competenti  associazioni .Le associazioni di categoria, tramite registri professionali privati, hanno lo scopo di garantire il mercato circa la serieta’ formativa degli operatori olistici certificati, depositandone gli elenchi professionali presso l’ organo statale CNEL (Consiglio Nazionale dell’ Economia e del Lavoro).

 

Chiedi alla segreteria corsi le modalità di iscrizione e le agevolazioni.

Avrai la possibilità di accreditare i corsi frequentati presso altre scuole ottenendo un bonus economico.

Grazie ai corsi di recupero organizzati dalla scuola è possibile inserirsi in qualsiasi momento dell’anno.

Chiedi un programma personalizzato per le tue esigenze al servizio Tutoring.

 

IMPORTANTE

Le discipline olistiche si caratterizzano per una valenza fortemente orientata al mantenimento del benessere piuttosto che alla cura dello stato di malattia, che è di pertinenza esclusivamente medica. Le discipline olistiche lavorano quindi principalmente per preservare il benessere.

L’operatore olistico non è pertanto un medico né una figura paramedica, non fa diagnosi né prescrive iter terapeutici.

È un “educatore al benessere” o “consulente al benessere” che, con l’ausilio di conoscenze ed esperienze appropriate, aiuta la persona a raggiungere uno stato di profondo benessere psico-fisico.