15 maggio 2015

COME INTERVENIRE SULL’ INSONNIA CON I FIORI DI BACH

Insonnia e Fiori di Bach

Quando pensieri e preoccupazioni impediscono l’addormentamento ,i rimedi floreali del dott. Bach agiscono  con efficacia sul rilassamento mentale e fisico

 

Le persone che soffrono di disturbi del sonno hanno difficoltà a fermare i pensieri che affollano la loro mente. A letto non possono smettere di pensare e cio’ rende  più difficile addormentarsi. I Fiori di Bach aiutano a calmare la mente e a prendere sonno  più serenamente.

Se la causa della vostra insonnia è  la sensazione di non riuscire a staccare la spina perché dovete tenere tutto sotto controllo, il fiore più indicato e’ Cherry Pum

Impatiens è il rimedio per le persone che soffrono d’insonnia, perché incapaci di rilassarsi. Questo fiore è indicato per chi  non riesce  ad aspettare e vive  in una costante ansia da anticipazione.

Agrimony e’ il rimedio per chisveglia nel cuore della notte in preda all’ansia.  In genere questo disturbo e’ associato a forme di bulimia .

White Chestnut, con le sue proprietà calmanti, è invece il rimedio indicato per chi non riesce a dormire a causa delle numerose preoccupazioni. White Chestnut è un fiore adatto per chi desidera ritrovare la tranquillità mentale.

Infine, chi non riesce a rilassare la mente a causa di numerosi problemi “intellettuali”, potrà trovare conforto in Hornbeam, per cominciare la giornata con la giusta energia!