Corso di Hot Stone Massage

modulo pietre fredde alternate a pietre calde e pietre chakra con attestato
Corso di Hot Stone Massage

 

Il massaggio Hot Stone deriva dalla tradizione sciamanica degli Indiani dell’Arizona.

L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche di origine vulcanica che rilasciano lentamente il proprio calore.

All’azione della pietra viene associato il massaggio con utilizzo di oli e aromi.

Ha uno straordinario potere decontratturante, disintossicante e rivitalizzante.

Il corso, a carattere pratico, porrà una particolare attenzione alle seguenti tematiche:

-         Sciogliere le rigidità muscolari

-         Migliorare la mobilità delle articolazioni

-         Alleviare la tensione della colonna vertebrale

-         Decongestionare i depositi linfatici

-         Migliorare la ritenzione dei liquidi

Il massaggio può essere praticato alternando il trattamento con pietre calde a quello con pietre fredde.  Questa variante è particolarmente indicata per gli sportivi. Le pietre fredde stimolano infatti la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, migliorando così lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule.  La tecnica con pietre calde alternate ad altre fredde, stimolando la vasodilatazione e successivamente la vasocostrizione, ha un notevole effetto sedativo sul sistema nervoso.

Questa alternanza  attiva il sistema linfatico e i processi di purificazione del corpo regolati dalle leggi  idrotermoterapiche , eliminando le tossine e i prodotti metabolici di scarto.

Il trattamento contribuisce ad ottimizzare l’elasticità’ della pelle, riducendo gli inestetismi dovuti alla cellulite e migliorando la tonicità muscolare.

I benefici effetti sull’umore, aiutando a superare i problemi causati da stress, insonnia e depressione, hanno reso la tecnica del massaggio Hot Stone il trattamento più diffuso negli Stati Uniti.