Corso di Massaggio rilassante con essenze floreali himalayane

livello unico con attestato
Corso di Massaggio rilassante   con essenze  floreali himalayane

Il massaggio con i fiori Himalayani racchiude un enorme potenziale terapeutico.

Frutto della pluridecennale ricerca del naturalista Tanmaya, lo studio dei Fiori Himalayani si conclude con grande successo nel 1990.

I risultati sono sorprendenti: i fiori dell’Himalaya, la catena montuosa più alta della terra hanno eccezionali proprietà terapeutiche. Stimolano le energie insite nel nostro organismo a livello psicofisico, entrando in risonanza profonda con i plessi energetici e nervosi: i chakra, dove l’energia si esprime e prende particolare forma.

Nel massaggio vengono usati sette fiori; ad ognuno di essi è abbinato uno specifico Chakra.
L’ottavo fiore è un catalizzatore delle energie: libera e armonizza le tensioni nervose  dell’intero organismo.

Fare un massaggio con i fiori himalayani significa lavorare su un doppio livello: fisico ed energetico.
Nell’antica tradizione indiana l’ evoluzione personale dell’individuo dipende dall’ equilibrio dei chakra; questi potenti plessi agiscono infatti sul sistema immunitario e nervoso, come hanno recentemente dimostrato auterevoli studi di medicina legati alla psiconeuroendocrinoimmunologia.

Il massaggio con i fiori himalayani è particolarmente indicato per riequilibrare problematiche fisiche quali: emicranie, cefalee, stipsi, gastralgie, disturbi mestruali, colon irritabile, contratture muscolari, algie di varia natura.

Il corso di massaggio prevede una parte teorica di conoscenza dei sette Chakra e di alcuni punti di agopuntura, e una parte pratica in cui si svilupperà il massaggio completo.