31 maggio 2016

IMPORTANTI OFFERTE LAVORATIVE PER L’ INSERIMENTO PROFESSIONALE

 

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra scuola , per serieta’ e competenza professionale , e’ stata scelta da importanti aziende del settore  presenti  in tutto il territorio nazionale  per  l’ inserimento dei propri operatori del benessere nel mondo del lavoro .

I nostri allievi possono inviare una mail direttamente alla segreteria del CSB, che provvedera’ a metterli in contatto con i referenti   per il collocamento lavorativo

Siamo felici di aiutarvi  a trovare un lavoro  come professionisti altamente qualificati , grazie ai meriti della nostra scuola  .

 

Buon lavoro  e  …  che il vostro successo   mantenga  l’ ottima fama  del CSB  !

 

 

 

4 maggio 2016

I BENEFICI FISICI ED EMOZIONALI DEL MASSAGGIO CON I FIORI DI BACH

MASSAGGIO METAFISICO EMOZIONALE CON I RIMEDI FLOREALI DEL DOTTOR BACH

 

Questo trattamento  e’ specifico  per facilitare al massimo l’effetto locale dei rimedi floreali studiati dal Dr. Bach, oltre alla manualità si aggiunge infatti  l’effetto riequilibrante dei Fiori di Bach .

Ma in che modo agiscono i Fiori di Bach?

Le essenze floreali vibrano ad una determinata frequenza energetica e quando essa viene a contatto con un campo energetico in disequilibrio, agiscono come un diapason per risonanza vibrazionale. In questo modo sono in grado di riequilibrare in maniera profonda le alterazioni che sono  spesso causa di disturbi di varia natura.

In questo massaggio non useremo tutti i 38 Fiori, ma solo 7, diluiti in olio di vinacciolo, in quanto è il vettore che fornisce maggiori vibrazioni energetiche. Questi 7 fiori sono stati scelti perché riassumono  tutte le problematiche piu’ comuni .

L’ operatore potrà poi  essere in grado di scegliere i fiori più adatti per ogni persona sulla gamma di tutti e 38.

 

 

 

 

I Fiori impiegati nel nostro caso sono:

}  IMPATIENS: è indicato per chi è facilmente irritabile ed indipendente. Spesso queste persone soffrono di disturbi nevrotici, preferiscono lavorare da sole, considerando gli altri come un intralcio, capita spesso che questi soggetti interrompano l’interlocutore mentre parla. Sono sempre in ansia e sono soggetti a tachicardia, hanno spasmi digestivi, disturbi psicoemotivi, cervicalgia, crampi e acidità.

} OLIVE: è un vero integratore energetico, è indicato per le persone con viso pallido, pesantezza corporea, pelle secca e causa dei pochi fluidi. Le persone Olive hanno l’umore basso e passivo, possono soffrire di anemia, insonnia diurna, crisi di fame. Lo si usa spesso durante la convalescenza post malattia. Olive è prezioso per coloro che si sentono sfiniti da compiti gravosi, che hanno esaurito le riserve di energia e che hanno voglia di rigenerarsi completamente.

} ELM:  è indicato per coloro che sono attivi e intraprendenti mentalmente, che non si concedono mai un momento di relax, spesso manifestano una frustrazione ciclica, a causa dell’elevata pressione psichica. Tendenzialmente sono delle personalità forti e vincenti. Elm è prezioso per coloro che provano stanchezza per un eccesso di stress.

} STAR OF BETHLEHEM: è indicato per coloro che si trovano in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che in un dato periodo, hanno provocato molta infelicità. Questo rimedio porta sollievo, sblocca le energie stagnanti, riesce a far fluire le emozioni e far affrontare il dolore senza reprimerlo a chi specialmente rifiuta il confronto con gli altri. È adatto alle malattie psicosmatiche, crisi d’asma provocate da stress, insonnia, amenorrea e gravidanze isteriche. È un rimedio prezioso per chi si trova in uno stato d’animo anestetizzato e forzato, per chi è quindi bloccato nel crescere e nel fare esperienza, che vuole però disintossicarsi e intraprendere il proprio cammino con armonia.

}  HOLLY: è indicato specialmente per coloro che sono vis-cerali, contorti, che riscontrano conseguentemente disturbi epatobiliari, coliche biliari, diarrea o stipsi, cistite o patologie legate al cuore. È prezioso per coloro che hanno un brutto carattere iroso, che mancano di amore e comprensione nei confronti degli altri.

}  WILLOW: è adatto a coloro che giudicano la vita in base al successo,  per coloro che si scoraggiano  di fronte ad alcuni episodi “spiacevoli” e non ritengono di avere meritato una prova così grande, lo trovano semplicemente ingiusto e ne sono amareggiati. Il rimedio è indicato per coloro che soffrono di dipendenza affettiva che porta all’invidia nei riguardi dei ricchi per esempio, disturbi dell’umore con tendenza a depressione e tristezza, che hanno conseguenze come la perdita di capelli, psoriasi, rughe in giovane età, disturbi dell’appetito, nevralgie e mal di testa cronici. Willow è un rimedio prezioso per coloro che sono rancorosi, che si sentono sfortunati nella vita, vittime di un destino crudele e che non ammettono i propri errori e vivono di pregiudizi pensando a come sarebbe andata a finire.

} ROCK WATER: è per coloro che sono molto rigidi interiormente, di conseguenza sono severi maestri con loro stessi e tutto ciò può comportare blocchi fisici, contratture degli arti, mal di schiena, il torcicollo isterico, il morbo di Parkinson, la stipsi cronica e vari dolori articolari fino a reumatismi gravi. Rock Water è prezioso per coloro che chiedono molto a loro stessi, che sono insoddisfatti di ciò che fanno e pensano, che avrebbero sempre potuto fare meglio, è altresì prezioso per coloro che si pongono degli obiettivi ambiziosi e precisi, ma che possono con Rock Water averli attraverso la leggerezza, la flessibilità e l’armonia. Infine, per coloro che hanno voglia di lasciarsi andare alla bellezza della vita.

I benefici e gli effetti  dei fiori di Bach sono  numerosi: stimolano il sistema immunitario e quello nervoso, con un effetto rivitalizzante e ricostituente.

E’ è un massaggio molto rilassante e armonizzante, grazie al potente effetto riequilibrante dei rimedi floreali.

È indicato nel caso di ANSIA, IRRITABILITA’, STRESS, ASTENIA e DEPRESSIONE,

Aiuta a superare TRAUMI FISICI ED EMOTIVI  e a migliorare  RIGIDITA’ OSTEOARTICOLARI   e DOLORI MESTRUALI.

Per questo tipo di massaggio non esistono controindicazioni. E’ un trattamento molto soft il cui  intento e’ fare assorbire attraverso la pelle le essenze dei  fiori di cui la persona necessita.